Eccomi qua con un'altra recensione, non vi siete ancora stancati, vero?
Oggi pubblico una recensione di genere M/M quindi siete avvisati, se invece non avete problemi allora continuate! ^-^
Come ululare alla luna
di Eli Easton
Serie: Ululare alla luna 1 (qui)
Edizioni: Triskell Edizioni
Cartaceo: 8,04 €
E-book: 3,37 € Amazon
Trama:
Lo sceriffo Lance Beaufort non permetterà che arrivino dei guai nella sua città, nossignore. Rintanata nelle montagne della California, Mad Creek ha dei segreti da mantenere, come il fatto che metà della sua popolazione sia composta da “mutevoli”, cani che hanno acquisito la capacità di diventare umani. Discendente dai Border Collie sia da parte di madre che di padre, non esiste un protettore migliore di lui. Tim Weston è alla ricerca di un rifugio. Dopo aver scoperto che il suo capo ha brevettato a proprio nome tutto il lavoro che lui aveva svolto sugli ibridi vegetali, Tim decide di lasciare il suo vecchio lavoro. Una cliente gli propone di usare il suo chalet a Mad Creek, e Tim ci vede l'occasione per un nuovo inizio. Ma il timido giardiniere ha la tendenza a impappinarsi con gli sconosciuti e a sembrare un bugiardo, particolarmente con uomini alfa stupendi come lo sceriffo Beaufort. Di sicuro il giovane straniero allampanato fa saltare i nervi a Lance. È preoccupato per i coltivatori di marijuana che si stanno trasferendo a Mad Creek, e non è soddisfatto della storia che gli racconta il giovane. Lance decide che c'è bisogno di un po' di lavoro sotto copertura. Quando Tim investe con la sua auto un bellissimo collie dal pelo nero e lo adotta, è amore a prima vista sia per Tim che per il cane interiore di Lance. Fingere di essere un animale domestico metterà in grossi guai lo sceriffo Beaufort.
Recensione:
Inizio sin da subito dicendo che amo i cani e leggendo questo libro la mia passione si è triplicata, lasciandomi, ad ogni scena dolce, l'aria sognante. Quindi siete avvisati amanti dei cani: attenti perché una volta iniziato nuoce gravemente alla salute! XD
"Non era abituato a essere sfidato. Quando Lance chiedeva alla gente di saltellare, quelli rimbalzavano come palline da ping-pong."
Le prime parole che mi sono venute in mente durante la lettura sono state romantico e dolce perché non si può resistere allo sceriffo della città, Lance. L'uomo è infatti una persona con un grande senso del dovere, pensa sempre al suo prossimo e cerca di proteggere la sua città a qualunque costo, anche sbagliando.
All'inizio pensavo fosse il solito uomo super forte, invece la sua personalità si arricchisce di spessore col passare dei capitoli fino a raggiungere una complessità singolare: non si parla solamente dell'uomo, ma anche del cane che ha una sua personalità.
"Il modo in cui gli massaggiava la pelliccia insaponata, le unghie che lo graffiavano leggermente, lo facevano sentire troppo bene."
Questo cambiamento avviene quando Lance incontra Tim, subito crede sia un personaggio poco raccomandabile, in realtà il ragazzo è ferito e molto solo. Però non bisogna farsi ingannare, il ragazzo è fragile, ma in pochi capitoli si capisce subito il suo essere testardo, combattivo, ma soprattutto dolce.
Quando i due si ritrovano ad interagire come umano e cane ogni cosa cambia: da prima Lance non si fida eppure il cane s'affeziona, cerca la compagnia dell'altro e piano piano anche la parte umana si lascia andare ai sentimenti.
Quando i due si ritrovano ad interagire come umano e cane ogni cosa cambia: da prima Lance non si fida eppure il cane s'affeziona, cerca la compagnia dell'altro e piano piano anche la parte umana si lascia andare ai sentimenti.
"... Che cosa ha intenzione di coltivare, signor Traynor?"
"Non sono affari suoi, sceriffo Beaufort."
Una parte importante nel loro rapporto è Lily, la madre di Lance, la quale cerca in tutti i modi di farsi gli affari del pargolo. E' la tipica mamma curiosa-impicciona che sa prima del proprio figlio cosa desideri e cosa voglia realmente. Ci sono molti momenti in cui si potrebbe strangolarla eppure risulta un personaggio stupendo e pronto a tutto per i suoi cuccioli.
"Scommetto che ti ha detto anche la taglia delle mie mutande, da quale parte del letto dormo, e lo stiramento all'inguine che ho subito l'anno scorso."
Credetemi ne combina di guai, ma come tutte le mamme non si può odiarla veramente, anzi si prova affetto e un pizzico di timore per quanto sia intuitiva.
La storia scivola via con un susseguirsi di scene drammatiche, divertenti, romantiche, dolci e hot che conducono alla parola fine senza neppure accorgersene.
E' una lettura piacevole e se vi piace quel pizzico di fantasy, peperoncino e amore per i cani allora questo libro fa per voi! ^-^
Ed ora vado via, alla prossima recensione!
Nessun commento:
Posta un commento