lunedì 24 settembre 2018

Tutto per te

Eccomi tornata mangiatori di libri! Sono passati pochi giorni, vi sono mancata? XD Come promesso eccovi il libro di cui vi parlavo nel post.
Fatemi sapere cosa ne pensate.

Tutto per te
di Laura Gay
Editore: Newton Compton Editori
Cartaceo: 6,90 €
E-book: 1,99  € Amazon

Trama:
Un giorno di passione.
Un matrimonio di convenienza.
E se l’epilogo fosse tutto da scrivere?
Il giorno del matrimonio della sua amica Eva, Fiamma finisce a letto con Massimo, un affascinante agente letterario. Nessuno dei due vuole iniziare una storia, tanto più che si tratterebbe di una relazione a distanza: lei a Genova, lui a Milano. Le loro vite prendono quindi strade diverse, finché Fiamma non si presenta nell’ufficio di Massimo per dirgli che è incinta. All’inizio lui la prende male, chi gli assicura che quel figlio sia suo? Ma poi, riflettendoci, pensa di poter sfruttare la situazione a proprio favore: suo zio da tempo lo assilla perché si sposi. Massimo allora propone a Fiamma un accordo: lui la sposerà, riconoscerà il figlio in arrivo, ma lei si accontenterà di un matrimonio di facciata, in cui ciascuno di loro conserverà la propria libertà. Lei accetta e così i due partono alla volta dell’Inghilterra, per raggiungere i parenti di Massimo. Quello che Fiamma non sa è che la famiglia che sta per incontrare ha origini aristocratiche ed è tutt’altro che ben disposta ad accoglierla...

  
Il segreto è mai giudicare dalle apparenze, a volte ingannano....
 

Ho comprato questo libro perché attirata dalla trama, un po' cliché, ma incuriosita nel leggere una tale situazione ai giorni nostri. Non chiedevo una storia ricca di avvenimenti, complotti e tradimenti, ma almeno una lettura piacevole e scorrevole invece mi sono trovata un libro che perde del tutto la sua trama.
Infatti sono presenti molte scene di sesso tra i vari personaggi, avvolte messe lì senza un vero scopo apparente e questo mi ha reso difficile leggerlo perché la trama e la personalità dei personaggi vengono messi da parte. Sono presenti complotti, inganni e tradimenti, ma tutto in modo insignificante per lasciare spazio al sesso.
Per terminarlo ho saltato tutte queste scene e alla fine quello che mi è rimasto da leggere era veramente poco, lasciando i personaggi senza spessore e poco profondi, con una trama inesistente.
Questa è la prima volta che mi ritrovo a dover sconsigliare un libro in modo totale e sono restia a leggere ancora qualcosa di questa autrice. E voi avete mai letto qualcosa di Laura Gay? Se si come vi siete trovati?
Cris

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento