lunedì 18 marzo 2019

Mai come te

Buon inizio settimana miei mangiatori di libri, passata bene la domenica?
Come promesso torno da voi con una nuova recensione e con un libro che ho preso in prestito da amazon prime *_*  Devo dire che mi piace prendere in prestito gli e-book senza dover per forza andare in biblioteca... si lo so, sono una vera pigra!
Comunque vi lascio alla recensione e fatemi sapere cosa ne pensate!
Cris


Mai come te (The Heartbeats Series Vol. 1)
di Adelia Marino
Edizioni: Rizzoli
Cartaceo: 5,18 €
E-book: 1,99 €  Amazon

Trama:
Dakota Turner ha un piano preciso: finire il college, non deludere suo padre, evitare ogni tipo di guai. La sua migliore amica, però non la vede così e la trascina a una gara clandestina nel bel mezzo della notte, durante la quale Dakota nota un’auto scura, lucida, perfetta. Il contrario del suo proprietario. Blake Scott è un’anima nera. È stato costretto a crescere in fretta e si è sempre preso cura del suo gemello. Autoritario, dalla battuta facile e con un vocabolario colorito, ama tutto ciò che è pericoloso. Si accorge subito della ragazza abbronzata e completamente fuori posto che si aggira vicino alla sua macchina. Con quei bellissimi occhi, le onde bionde e l’atteggiamento da educanda, sembra una principessa. E una principessa non starebbe mai con un soldato, non sfiderebbe il destino per uno che distrugge tutto ciò che bello. E lei lo è. Dakota e Blake sono il giorno e la notte. Infastidirla diventa lo scopo principale delle giornate di Blake. Vederla arrabbiata per lui è… eccitante. Non importa quanto si detestino, il desiderio che provano l’una per l’altro è irresistibile.
 
 

"Un giorno arriverà qualcuno per cui varrà la pena farsi delle domande"
 
La trama di questo libro non sarà una novità: lei incontra lui, lei non lo sopporta e quindi lui si diverte a farla arrabbiare. Una storia semplice eppure frizzante, allegra, divertente e allo stesso tempo sa donare quel pizzico di oscurità nel passato del personaggio maschile che affascina il lettore. Tutta la storia ruota intorno a Dakota, una ragazza studiosa, tranquilla e mite, senza grilli per la testa con il solo desiderio di affrontare il college in modo perfetto e senza problemi.
Ma quando mai le cose vanno come desideriamo?
Quasi mai, infatti una notte partecipa a una gara clandestina e si ritrova ad entrare in una macchina che gareggia e spaventata inizia ad odiare il proprietario, un certo Blake. Il ragazzo in questione è un'anima nera, pronto a stuzzicare Dakota in ogni modo per vedere fino a che punto la ragazza sia un'educanda, tra i due inizia fin da subito uno scontro di carattere e di volontà che li porterà ad arrabbiarsi l'uno con l'altra fino a sfociare in un desiderio inarrestabile.
 
"Ci hai sputato dentro? L'ai drogato?"
"Escluderei la seconda, m non posso assicurarti la prima."
 
All'inizio il personaggio di Dakota mi sembrava senza spina dorsale, avete presente una principessina chiusa in una torre? Ecco, questa era la mia immagine, ma con lo scorrere delle pagine la sua personalità e il suo carattere prendono forma regalando una ragazza con grande spirito di combattimento e pronta a tutto per realizzare i suoi desideri. Per contro, dopo il suo incontro con Blake, diventa confusa e si riesce perfettamente sentire i suo conflitti interiori. Per poi passare alla sua voglia di rivalsa sul ragazzo che la disturba in tutti i modi, che le fa credere prima una cosa e poi un'altra fino a raggiungere uno stato di perenne rabbia verso di lui.
Dall'altra parte della barricata abbiamo Blake, un ragazzo molto particolare che ama correre e vivere spericolatamente, ogni giorno per lui è una sfida in cui deve vincere. Non gli importa se risulta antipatico e senza cuore, anzi, credo che da una parte si diverta ad essere considerato in questo modo eppure dopo l'incontro con Dakota alcuni suoi atteggiamenti fanno pensare che gli importi.
 
"Non volevo infilarmi in niente di complicato e Blake era l'incarnazione di tutto ciò che era complicato e pericoloso"
 
Fin dall'inizio il rapporto tra i due è un litigio senza fine, non ci sono parole per quanto Dakota odi Blake e il suo modo di fare, il suo atteggiamento verso di lei e quella confusione che le fa provare ogni volta che è gentile. Perché se da una parte Blake desidera solo averla nel suo letto per divertimento e per stuzzicare l'irascibilità della ragazza, allo stesso modo cerca di allontanarla e di proteggerla poiché non vuole farla soffrire. Sono due comportamenti agli opposti eppure più che cercano di allontanarsi, più Blake e Dakota s'attirano come due calamite fino a raggiungersi e battibeccare per qualsiasi cosa.
Come dicevo la storia si basa su questi due testoni, anche se nel corso della lettura si fa la conoscenza di altri personaggi che hanno una buona descrizione, con segreti e modi di fare che lasciano il lettore a chiedersi il motivo delle loro azioni. L'autrice lascia intendere dei possibili continui della storia e di quello che potrebbe accadere a questi personaggi di contorno.
 
"Aveva dei problemi, e seri anche. Figurarsi se non lo incontravo io."
 
La trama del libro è molto semplice, ma viene trasformata dall'autrice in modo tale da risultare frizzante, divertente e spensierata. Donando al lettore la possibilità di passare un bel pomeriggio, tra sorrisi e battibecchi, chiedendosi quando i due testoni si accorgeranno di essere fatti l'uno per l'altra. Certo abbiamo anche una parte del passato di Blake che lo rende un'anima nera, un ragazzo arrabbiato col mondo e con se stesso, però in questo caso sono rimasta sorpresa di come tutto il suo passato viene scoperto, mi sarei aspettata qualcos'altro.
Quindi se amate le storie romantiche e con un tocco di sensualità, ricche di litigi, malinconia,  dispetti giocosi e con scene divertenti... allora questo romanzo fa per voi, lo leggerete con un sorriso sulle labbra e arriverete senza sapere come alla parola fine.
Chi di voi invece l'ha letto, cosa ne pensa?
Cris

 

Nessun commento:

Posta un commento