mercoledì 23 novembre 2016

Scegli me


Presente!^O^
Dopo giorni eccomi tornata con una nuova recensione, spero vi piaccia e vi faccia venir voglia di leggere...

Scegli me
di Deborah Desire
E-Book: 2,99 € Amazon
Trama:
Innocenza ha ventinove anni e una particolare avversione per le relazioni durature. Ama essere indipendente e l'unica creatura che ammette nel suo piccolo monolocale per più di una notte di seguito è Sweet, una gatta siamese che, in fatto di maschi umani, condivide la sua stessa idea.
L'ultima persona che si aspetta di incontrare al tavolo dei single al matrimonio della cugina è Andrea Gentile. Alto, fisico asciutto, occhi verdi e capelli neri, un ottimo partito se non fosse stato per il suo carattere arrogante. Innocenza non lo sopporta dagli anni di superiori e la sua opinione non migliora quando lui la bacia senza preavviso di fronte alla madre che da anni sogni per lei nozze principesche. Sembra che Andrea voglia che tutti pensino che loro due sono a un passo dal matrimonio, ma Innocenza non può non chiedersi perché dopo averla presa in giro per anni voglia proprio lei quando potrebbe avere qualunque donna.

Recensione più piccolo spoiler:


Già nelle prime pagine del prologo il romanzo sembrava il solito polpettone, ben riuscito, ma simile a tanti altri: lui in difficoltà incontra lei... già visto. Eppure qualcosa mi diceva di continuare, ammetto che la curiosità è un mio difetto, così armata di e-reader mi sono distesa sul letto e ho continuato.
Con lo scorrere dei capitoli s'inizia a conoscere Innocenza, donna in carriera, single con una gatta di nome Sweet che di dolce non ha quasi nulla.
Regina del suo regno, così si definisce e da come parla si capisce subito che possiede un carattere forte e deciso... questo è stato un ottimo punto, sopporto molto poco le protagoniste dalle lacrime facili.
Ad un matrimonio Innocenza incontra Andrea, non si sopportano dalle superiori e ora ancora meno, infatti lui era il tipico bullo con lei. Ma ora ha bisogno di lei e decide di dire a tutti di essere fidanzati e per giunta pronti al matrimonio.
Qui mi sono fermata, poiché come dicevo mi sembrava cosa già vista, ma ecco il colpo di scena: Andrea giunto a casa si ritrova l'amante e leggendo l'incontro... oddio, sono carinissimi, si amano veramente tanto!

"Mi dispiace"
"E di cosa adesso ti dispiace?"
"Di non poterti amare come tu meriti"

Ma Innocenza cosa centra in tutto ciò? Perché non sposare lei e vivere felicemente senza rompere le scatole a Innocenza?
Semplice perché la sua lei in realtà è un lui, infatti il nonno vuole lasciare in mano l'azienda ad Andrea solamente quando questi si sposerà con una donna.
Quando la nostra protagonista lo scopre deciderà di fare buon viso a cattivo gioco e accetterà l'aiuto di salvare il proprio padre anche se questo le costerà il cuore perché come si fa a resistere ad un tipo come Andrea?

"Mi dispiace. Ti fa molto male?"
"Mai quanto mi fa male qui quando tu non mi vuoi"


Certo ci sono scene in cui l'unica soluzione sarebbe quella di strozzarlo a mani nude oppure buttarlo dall'ottavo piano senza imbracatura, ma l'ormone parte e non è facile fermarlo.
Così tra alti e bassi, scene esilaranti, dolcezza e scuse il romanzo scorre velocemente trasportando il lettore fino al gran finale, anche se rispetto a tutto il libro è un po' stiracchiato, non viene spiegato il percorso fatto per raggiungere il traguardo.
Come andrà finire?
Leggete, leggete e ancora leggete!^O^
Posso dirvi ancora questo per quasi tutto il romanzo ero indecisa per quale coppia tifare, insomma adoro Innocenza, ma Andrea e Roby sono dolcissimi assieme. *_*
E a voi chi vi piace di più? ^O^





Nessun commento:

Posta un commento