martedì 7 febbraio 2017

Le grandi pulizie della domenica

Buona sera a tutti!^O^
Anche se in ritardo eccomi a voi con un post un po' particolare, ovvero: LE GRANDI PULIZIE DELLA DOMENICA!
Tutti noi, mangiatori di libri sappiamo bene cosa significa leggere, amare e collezionare libri: in tutte le nostre camere ci sarà di sicuro una o più librerie, dove ci soffermiamo ogni giorno a guardarla per poi pensare con sguardo innamorato "cos'altro potrei aggiungere alla mia collezione?"*-*
Però dimentichiamo qualcosa nella nostra vita fatta di pagine e inchiostro, un mostro che tutti ricordiamo con terrore e in molti lo odiano perché, dai, non dovrebbe esistere... ma c'è e si nasconde fino a quando una mattina posi un dito sulla mensola e accarezzandola noti con orrore...

POLVERE!


Io odio la polvere, a parte essere allergica, la odio anche perché si deposita sulle copertine e poi, essendo un po' fissata con la pulizia, mi innervosisce.
Questo mi è accaduto venerdì sera quando, alla ricerca di un libro, ho toccato la mensola più bassa... ritrovandomi a fissare le dita, presi la decisione di spolverare ogni cosa.
Il giorno propizio?
Ovvio la domenica!^O^

Così domenica mattina mi sono alzata e con panno, antipolvere e scala ho iniziato a spostare prima i vari sopramobili e pupazzi (ma quanti ne ho?), poi i libri. Già che c'ero ho deciso di riordinarli perché col tempo ho svuotato altri scatoloni, quindi li avevo messi senza una logica. Inoltre ho aperto gli ultimi scatoloni perché mi mancavano alcuni titoli, quindi il risultato è stato il pavimento pieno.

Oddio, in realtà era peggio, ma l'altra parte del pavimento è stata tagliata ^^"


Ho diviso i libri per genere e autore, così da ottenere un senso....
Più o meno, dato che i libri fantasy si dividono in più categorie, così come gli altri... lasciamo perdere T_T

Pulita la mensola, ho spolverato tutti i libri e rimessi in ordine, con dietro i miei fumetti, ho fatto così per tutte e sei le mensole... non vi dico quanta polvere ho trovato e quanti starnuti ho emesso!
A mezzogiorno ho posato l'ultimo libro e lì, mi sono resa conto del danno che ho fatto! >_<
Spostando tutti i libri, mettendoli come lì volevo non mi sono ricordata che ne ho aggiunti altri... quindi quelli che stavano all'interno erano ora fuori, sul pavimento che mi guardavano deridendomi.

Lo so è impossibile, ma è stato così! Lo giuro!

Dopo tante ore di lavoro, di starnuti, allegria e lo sguardo allucinato di mia figlia... si, allucinato, è la parola giusta perché è rimasta sorpresa nel vedermi raccontare ogni trama e/o personaggio che ho amato di un dato libro. Quindi ho deciso di bloccare il lavoro alle prime sei mensole e riordinare alla prossima domenica le restanti sei.


Ho dovuto tagliare la foto in due parti...ma perché una è chiara e l'atra è scura?! Eppure sul cell si vedono bene.. mah, mistero!

Questa è stata la mia battaglia domenicale e non so neppure se l'ho vinta o meno!^^""
A voi è mai successo di riordinare la vostra libreria? E di mettervi la mani tra i capelli perchè avendo spostato i libri, vi siete ritrovati con alcuni volumi fuori?
Raccontate, raccontate e raccontate!^O^
Alla prossima gente!

Nessun commento:

Posta un commento