lunedì 22 ottobre 2018

Pessimo fidanzato cercasi

Buonasera ciambelline adorate!
Ormai ci avete fatto callo ai miei rari aggiornamenti... io ancora non posso credere di essere così in ritardo sulla tabella di marcia! >_<
Oggi ritorno al genere M/M con un romanzo veramente divertente e particolare per i suoi personaggi che lo rendono un libro da leggere.
Ci sentiamo a fine recensione.

Pessimo fidanzato cercasi
di  TA Moore
Editore: Dreamspinner Press
Cartaceo: /
E-book: 4,54 €
 
Trama:
Sua madre. Il suo migliore amico. La barista del pub. Tutti sono decisi a trovare a Nathan Moffatt un compagno. Peccato che sia l’ultima cosa che vuole lui! Ogni giorno, al lavoro, il wedding planner del Granshire Hotel fa in modo che i suoi clienti vivano il loro sogno romantico, ma quando torna a casa, vuole solo stare in pigiama sul divano a guardare serie poliziesche in televisione e mangiare pizza.
Purtroppo non gli crede nessuno, e tutti gli ricordano di continuo che, se andrà avanti così, morirà da solo. Un giorno, però, gli viene un’idea: per essere lasciato in pace ha bisogno che anche i suoi amici e conoscenti comincino a desiderare che resti single. Per convincerli ha bisogno di un pessimo fidanzato, e c’è un solo uomo adatto a quel compito.
A Flynn Delaney non importa che gli abitanti di Ceremony pensino il peggio di lui, ma non sa se vuole anche fregiarsi del discutibile titolo di peggior fidanzato dell’isola. D’altro canto, però, se starà al gioco potrà uscire con il bel Nathan e far arrabbiare i proprietari del Granshire Hotel. È una situazione che gioverebbe a entrambi.
C’è solo un problema. Flynn si rivela un bravo fidanzato, e ora Nathan comincia a chiedersi se abbandonare il divano ogni tanto sia davvero la cosa più brutta del mondo.
 


"Sua madre era ossessionata dell'idea che sarebbe morta prima che lui trovasse qualcuno... e che lui sarebbe morto a sua volta da solo per poi venire divorato dai gatti"
 
Prima di iniziare con la recensione e parlare del libro, vorrei fare una menzione sui personaggi principali che per la prima volta sono adulti, con un lavoro e una vita già piena. Di solito le storie che si trovano parlano spesso di adolescenti o giovani uomini invece in questo romanzo l'età varia dai 30 ai 40 ed è piacevole leggere di due uomini maturi che cercano il loro posto nel mondo.
La trama forse non sarà tutta questa originalità, ma la caratterizzazione dei personaggi è veramente ben strutturata, rendendoli reali e affascinanti nelle loro piccole paure e incomprensioni. Inoltre la storia scorre piacevolmente senza fermate brusche, anzi ci si ritrova a fine libro desiderando che continui ancora per poter passare in modo divertente altro tempo.
 
"Quando tornava a casa, tutto ciò che voleva era togliersi il vestito, mangiare della pizza avanzata, guardare Fortitude o qualche altra cosa triste e fare il bastardo single e scontroso in santa pace. Non chiedeva molto."
 
Nathan nella vita di tutti i giorni è un wedding planner e realizza con dedizione i sogni delle spose, creando matrimoni da favola rendendo ogni cerimonia unica e spettacolare. Nella vita privata è invece un piccolo Grinch,  infatti non gli importa trovarsi un compagno e ogni volta che cercano di accasarlo trova il modo di svignarsela, ma come potrebbe fare per toglierseli di torno in modo definitivo?
Naturalmente con un pessimo fidanzato!
E chi meglio di Flynn Delaney può interpretare questo ruolo?
 
"Avvolte stare con Flynn era  come innamorarsi senza l'ansia di doverlo fare davvero"
 
L'uomo rappresenta per gli abitanti dell'isola il male in persona, infatti i pettegolezzi sul suo conto sono innumerevoli e nessuno sa veramente la sua storia. Flynn sembrerebbe il solito cattivo ragazzo e forse da una parte potrebbe esserlo, eppure in realtà nasconde un animo tormentato, menefreghista e a modo suo dolce.
Quando i due si alleano tutto cambia in peggio: i pettegolezzi piovono a raffica, tutte parole negative su Delaney e di come renderà infelice Nathan. La loro finta relazione sarà un vero scandalo per il paese, tutti li guarderanno stupiti nel vederli insieme a punto tale che il miglior amico di Nathan, Max, cercherà di mettere i bastoni tra le ruote.
Nonostante gli alti e bassi di questa finzione i due uomini si avvicineranno e un passo per volta iniziano a conoscersi, ad aiutarsi a vicenda e flirtare apertamente.
Sembrano completamene opposti e incompatibili da essere perfetti insieme: Nate è dolce, disponibile, gentile, ma innamorato del suo cellulare e quindi del suo lavoro. Dall'altra parte è testardo nella sua lotta contro l'amore e contro le persone che cercano di accasarlo a tutti i costi.
Ma come possiamo dare loro torto?
Nathan è adorabile, divertente, ironico e pure sexy! Impossibile non volerlo vedere felice. Mentre Flynn è arrogante, testardo e spericolato, cerca sempre di restare con le poche persone che gli vanno a genio, di lui non si sa molto, ma quanto basta per renderlo agli occhi delle persone un pessimo ragazzo.
Diversi nel loro modo di presentarsi eppure in entrambi si vede qualcosa dell'altro, delle luci e delle ombre che li rendono affiatati e complementari.
 
"Ho una relazione col mio telefono. Alla fine sono tutti più felici se resto single. Questo, serve solo a farlo capire ad amici e famigliari, così la smetteranno di volermi sistemare con ogni uomo gay che incontrano."
 
Leggendo questo libro ho passato un pomeriggio fantastico: tra battute divertenti, pettegolezzi incredibili e alta tensione mi sono ritrovata a ridere, sospirare ed a chiedermi "cosa farei in una situazione del genere?"
Non saprei e voi cosa fareste per liberarvi da amici e parenti che cercano di accasarvi?
Aspetto le vostre risposte e alla prossima recensione!^^
Cris
 
 

Nessun commento:

Posta un commento