lunedì 25 novembre 2019

Il Leone ama l'Ariete

Buonasera miei mangiatori di libri!^O^
Questa sera vi propongo un romance gay di tutto rispetto: con una trama a cottura lenta, personaggi fantastici e un pizzico di ironia che non guasta mai. *-*
Andate a leggere e ci sentiamo a fine recensione!
Cris
 
 

Il Leone ama l'Ariete
di Anyta Sunday
Serie: Segni d'Amore Vol. 1
Edizioni:  Independently published
Cartaceo: 10,99 € 
E -book: 4,99  € Amazon

Trama:
Una nuova persona entrerà nella vostra vita all’inizio dell’anno; guardate oltre i momenti di frustrazione e ridete, Leoni: potrebbe sbocciare un’amicizia duratura.
Ogni volta che sua madre gli manda l’oroscopo, Theo Wallace si limita a riderci su. Considerato però che non ha ancora scordato la sua ex ragazza e che è praticamente senza amici, questo oroscopo in particolare rischia di farlo ricredere. Perché l’idea che un’amicizia duratura possa sbocciare e fiorire…
Be’, sarebbe un’ottima ragione per lasciarsi alle spalle i dolori del passato e guardare avanti a uno splendido futuro.
Quando sua sorella Leona lo sfida a trovarle il ragazzo perfetto per un matrimonio in primavera, Theo approfitta dell’occasione per farsi dei nuovi amici. Il suo ex tutor di Economia e nuovo coinquilino, il signor Jamie Cooper, parrebbe il candidato giusto al momento giusto. Nel posto giusto. Così giusto che sembra scritto nelle stelle.
Non deve far altro che assicurarsi che Jamie sia all’altezza di sua sorella. Che possa davvero essere la persona perfetta per lei, e un buon amico per lui.
Ma fate attenzione, Leoni: le stelle hanno in serbo una sorpresa…


 
"L'Ariete sfama il bisogno di attenzioni del Leone senza perdere una briciola della propria individualità."

Ho riletto molte volte questo libro apprezzando ogni volta il carattere dei protagonisti, le scene e le emozioni che suscita la lettura e ogni volta resto senza fiato per quanto sia dolce e divertente questa storia.
Tutto inizia come un gioco per Theo, un ragazzo sempre allegro e dispettoso, quando decide di voler prendere assolutamente una A in Economia Applicata e decide di volersi far assegnare un tutor diverso, possibilmente quello del semestre precedente: Jamie Cooper.
Ma i problemi per il piccolo Leone non finiscono qui, infatti, per motivi economici, lui e la sorella cercano un coinquilino per condividere le spese e chi sarebbe perfetto per questo ruolo? Chi potrebbe sopportare due Leoni in contemporanea?
Il destino ci mette lo zampino e Jamie Cooper diventa il loro coinquilino e ogni cosa cambia per i due fratelli, tra piatti cucinati in casa, lezioni di economia e una dose massiccia di allegria, tra i tre nasce una bella convivenza e amicizia.
Eppure ancora un problema oscura la felicità dei due leoni: chi portare per il matrimonio?
 
"Jamie era irritante da morire. Li costringeva a mangiare le verdure. Verdure vere."

La soluzione potrebbe essere proprio il nuovo coinquilino, dato che va d'accordo con Leona e si nota fin da subito quanto ci tenga a lei, potrebbe essere perfetto per la sua sorellina e un grande amico per lui.
Così Theo cerca di fare da cupido tra i due e allo stesso tempo resta affascinato da Jamie e dalle sue buone maniere,  dalle piccole gentilezze che gli regala e si ritrova catturato dalla sua gravità. L'amicizia che lega i due ragazzi è bizzarra come può essere quella tra un Leone e un Ariete: entrambi testardi e combattivi eppure pronti a darsi una mano quando tutto diventa difficile.
Theo rappresenta il tipico ragazzo di buon cuore, pasticcione, pigro, sempre pronto ad avere ragione e soprattutto pronto a scansare le faccende domestiche e la cucina. Dall'altra parte questo suo modo di essere nasconde alcune ombre che lo hanno reso insicuro non solo sull'amore, ma anche con le amicizie e protettivo nei confronti della sorella.
Eppure questo suo carattere riesce a conquistare tutti anche le attenzioni di Jamie che, in un modo tutto suo, lo sprona a dare il meglio di se stesso. Infatti Jamie è l'opposto di Theo, in un certo senso il completamento, si testardo, ma sempre pronto ad aiutarlo anche a costo di restarci male. Però non è solamente questo, anzi, forse più completo come persona dato che sembra essere una roccia in mezzo alla tempesta, un uomo con dei sani principi che s'impegna in ogni cosa che fa non rinunciando mai, preferisce aiutare gli altri. Forse una delle poche cose che non gli riesce e nascondere i suoi reali sentimenti quando vengono feriti e le cicatrici che porta sul cuore sono un peso che fa ancora male.
In modo contorto diventano amici e spesso si ritrovano a prendersi in giro, stuzzicarsi e aiutarsi a vicenda fino a quando la componente attrazione scatta e le piccole azioni e parole prendono la giusta direzione per Theo e finalmente capisce che potrebbe esserci qualcosa di più tra di loro.

"Ehi! Se tiri ancora ti finisco dritto in braccio."
"E pensi che questo possa dissuadermi?"

La storia è un susseguirsi di scene e battute divertenti, momenti in cui discorsi seri diventano difficili da affrontare e altri pieni di romanticismo che creano una storia davvero completa. Un lento conoscersi tra Theo e Jamie, una piccola fiamma d'interesse e amicizia che cresce lentamente, catturando il lettore nella vicenda e trovandosi a desiderare che tra i due succeda finalmente qualcosa.
Una lenta cottura che brucerà entrambi i ragazzi, avvicinandoli sempre di più e facendo scoprire a Theo qualcosa di veramente importante sulla sua percezione di Jamie, sulla propria gelosia e sulla sua voglia di essergli sempre accanto.
Una lettura piacevole che si può apprezzare più volte perché i personaggi sono grandiosi, una trama che lentamente crea magia e divertimento mentre il romanticismo arriva con piccoli passi trasformando un semplice incontro in un'amicizia speciale ed in fine in qualcosa di più grande. Naturalmente non aspettatevi solamente cascate di cuoricini e divertimento, ma anche scene hot che potrebbero sembrare scontate ciononostante rese spettacolari dal leone e l'ariete: un'accoppiata vincente!
Ben arrivati fino a qui, venuta la voglia di leggere questo libro? Oppure l'avete già fatto e quindi cosa ne pensate?
Fatemi sapere la vostra opinione, sono curiosa!
Cris

 

Nessun commento:

Posta un commento