lunedì 2 dicembre 2019

Serie: Segni d'Amore - Anyta Sunday

L'altra settimana ho recensito "Il Leone ama l'Ariete" di Anyta Sunday, il primo libro della serie intitolata "Segni d'Amore" composta da 4 volumi e due racconti brevi.
Una particolarità di questa serie è quella che ogni libro si può leggere come storia a sé, ma al suo interno ci sono alcuni collegamenti che riportano ai personaggi del primo libro. Inoltre un'altra cosa che accomuna tutte le storie è proprio l'oroscopo e le affinità tra i segni che donano ai romanzi quel tocco di romanticismo e magia.
Una particolarità che ho riscontrato nei libri è la capacità dell'autrice di cuocere i personaggi a fuoco lento, senza però cadere nel banale, nello scontato e senza far perdere il brio alla storia.
Qui sotto troverete tutti i libri che compongono la serie.


SEGNI D'AMORE
Autore: Anyta Sunday
Editore: Independently published
 
Volumi della serie:
Il Leone ama l'Ariete
Il Leone mette sotto l'Ariete
Lo Scorpione odia la Vergine
Il Gemelli si tiene stretto il Capricorno
Il Gemelli gioca con il Capricorno
Il Pesci prende all'amo il Toro (in uscita)
 
 
 
1 - Il Leone ama l'Ariete (recensione qui)
 
Una nuova persona entrerà nella vostra vita all’inizio dell’anno; guardate oltre i momenti di frustrazione e ridete, Leoni: potrebbe sbocciare un’amicizia duratura.
 
Ogni volta che sua madre gli manda l’oroscopo, Theo Wallace si limita a riderci su. Considerato però che non ha ancora scordato la sua ex ragazza e che è praticamente senza amici, questo oroscopo in particolare rischia di farlo ricredere. Perché l’idea che un’amicizia duratura possa sbocciare e fiorire…
Be’, sarebbe un’ottima ragione per lasciarsi alle spalle i dolori del passato e guardare avanti a uno splendido futuro.
Quando sua sorella Leona lo sfida a trovarle il ragazzo perfetto per un matrimonio in primavera, Theo approfitta dell’occasione per farsi dei nuovi amici. Il suo ex tutor di Economia e nuovo coinquilino, il signor Jamie Cooper, parrebbe il candidato giusto al momento giusto. Nel posto giusto. Così giusto che sembra scritto nelle stelle.
Non deve far altro che assicurarsi che Jamie sia all’altezza di sua sorella. Che possa davvero essere la persona perfetta per lei, e un buon amico per lui.
 
Ma fate attenzione, Leoni: le stelle hanno in serbo una sorpresa…
 


 
 
1.5 - Il Leone mette sotto l'Ariete (recensione qui)
 
Perché Theo ha mai scommesso che un Leo avrebbe potuto sconfiggere un Ariete?

Il Leone mette sotto l’Ariete è un breve seguito a sfondo erotico del mio romanzo Il Leone ama l’Ariete (I segni dell’Amore, #1). Può anche essere letto da solo.











2 - Lo Scorpione odia la Vergine (recensione qui)

Quest’anno si tratta di guarire il cuore, Scorpione.
È tempo di lasciarsi alle spalle gli atteggiamenti negativi e le facciate stoiche e di permettere agli altri di vedere la tua parte più vera e vulnerabile.


Percy Freedman non è in lutto. Assolutamente no, rimangiatelo subito. No, è assolutamente sicuro che vendere la casa della sua zia defunta e lasciare i vicini che conosce da anni sia la cosa più sensata da fare. Quale persona sana di mente terrebbe una casa che odora di tutti gli abbracci che non riceverà mai più?
Nessuno, ecco chi.
Be’, tranne i vicini che vivono nella sua strada senza uscita. Sembrano tutti convinti che qualche mano di pittura e dei mobili nuovi cancelleranno le emozioni negative. Tutti vogliono che rimanga.
Anche la sua vecchia nemesi, Callaghan Glover.
Soprattutto la sua vecchia nemesi, Callaghan Glover.
Attirato in una partita di Sherlock Gnomes, Percy si ritrova a passare con i vicini più tempo di quanto sarebbe considerato salutare. Oltre a destreggiarsi tra nuove e sorprendenti granate verbali di Cal, e la sua amicizia sempre più stretta con Gnomber9, Percy comincia a chiedersi se, dopo tutto l’idea di vendere poteva essere nata davvero dal dolore…

Esatto, Scorpione. Con un po’ di pazienza, il crepacuore potrebbe diventare solo un ricordo…



3 - Il Gemelli si tiene stretto il Capricorno (recensione qui)

A volte basta un Capricorno cocciuto… per spingere Wesley Hidaka a flirtare come se non ci fosse un domani.
Wesley adora infastidire il suo supervisore, Lloyd Reynolds. Non può proprio farne a meno. Lloyd è concentrato, determinato, con i piedi ben piantati per terra. Ha una capacità esilarante di seguire le regole.
Ovvio che Wesley voglia fargliene infrangere una… o trecento.
A volte basta un Gemelli ammiccante… per spingere Lloyd a fissare delle regole e riaccompagnare Wesley dritto nella sua stanza.
Non che questo impedisca a Wesley di stuzzicarlo ancora. E ancora. E ancora…
Al diavolo, Lloyd non cederà facilmente. È un uomo di principi. È irremovibile.
È l’amico perfetto quando Wesley ha bisogno d’aiuto. Come con il fratellino che marina la scuola e il suo vecchio preside delle superiori.
A volte basta una bugia piccola piccola… e Wesley si ritrova fidanzato per finta con il suo supervisore, che per lui dovrebbe essere off-limits.
Che dire? Sul momento sembrava una così buona idea…



3.5 - Il Gemelli gioca con il Capricorno

Regole. Lloyd adora fissarle. Wesley adora infrangerle.
Che succede quando i ruoli si invertono?
Scopritelo in questa commediola che è un vero strappo alla regola!













4 -  Il Pesci prende all'amo il Toro

È tempo di cercare e trovare, Pesci: continuate a gettare il vostro amo e la preda a cui puntate abboccherà.

Zane ha un piano ben preciso: un Magico Incontro, innamorarsi e vivere per sempre felici e contenti.
Dovrebbe essere piuttosto semplice, se ci si impegna. Gli basterà usare un po’ di creatività e pensare fuori dagli schemi et voilà, sarà sposato con la donna dei suoi sogni.
Sarà perfetto.
A patto che succeda prima che gli scada il visto.
Ma perché è in balia di un turbine di sentimenti, ora che è sotto pressione? Perché il suo piano perfetto si è tramutato in un’enorme confusione di metafore che non riesce più a decifrare?
Per fortuna ha conosciuto un professore d’Inglese che può aiutarlo. E, nonostante il loro primo incontro sia tutt’altro che magico, quest’insegnante senza grilli per la testa è probabilmente la persona realista di cui Zane ha bisogno per tenere i piedi per terra e, alla fin fine, avere l’occasione di trovare l’amore.

Non lanciate l’amo troppo lontano, Pesci. La vostra preda perfetta potrebbe avere già abboccato.


Al momento la serie termina con questo titolo che è appena uscito, con la speranza che l'autrice continui con questa bellissima serie.
Alla prossima,
Cris
 
 


Nessun commento:

Posta un commento