lunedì 13 aprile 2020

Non solo libri #1

Bentornati miei cari mangiatori di libri,
una delle novità elaborate dalla mia testolina è creare una rubrica che tratti non solo di libri, ma anche storie lette su internet, film, serie tv e tant'altro. C'era una pagina chiamata "Non solo libri", ma per tanti motivi non riuscivo a starle dietro come desideravo e quindi ho deciso di trasformarla in Rubrica a scadenza mensile.
Quindi oggi eccomi qua con il primo post a tematica film ^O^
 
 
 

 
La dura verità
Regista: Robert Luketic
Interpriti principali: Gerard Butler e Katherine Heigl
Genere: Commedia, Sentimentale
Anno: 2009
Paese: USA
Durata: 100 min
 
"Gli uomini sono semplici, noi non possiamo essere addestrati, tutti questi uomini che vengono da venere, che stronzata..."
 
Prima di iniziare voglio precisare che non sono una critica di film e mai lo sarò, anzi, sono semplicemente un'appassionata che vuole dire la sua su tutto quello che le piace. Mi soffermerò sulle parti che mi sono piaciute, sul modo di recitare e su quanto mi sia divertita a guardarlo.
La prima volta che ho guardato questo film ero con mio papà e stavamo facendo zapping su sky, quando ci è capitato di fermarci su un canale e sentire la canzone "Hot n Cold" ed è stato li che tutto ebbe inizio.
 
Abby è una donna con sani principi, maniaca del controllo, perfezionista e  bravissima nel suo lavoro di produttrice sulla rete locale.
Unica pecca: non sa come tenersi un uomo.
Una donna che crede ancora nell'amore e che un uomo possa essere per sempre e non solo per una notte soltanto. Ci si rispecchia molto nel suo modo di fare e approcciarsi perché, infondo, tutte desideriamo trovare l'uomo giusto che sappia amarci per come siamo.
 
Se da una parte abbiamo una femminista, dall'altra parte abbiamo Mike, un uomo divertente e schietto. Conduttore del programma "La dura verità", dove senza mezzi termini fa una fotografia all'amore ai giorni nostri. Certamente il suo modo di vedere l'amore e la relazione tra i sessi è molto cinico, mette di fronte una verità scomoda che avvolte si finge di non vedere.
Il rapporto tra i due è una lotta continua di supremazia, eppure sarà merito dei suoi consigli se Abby riuscirà a tenersi un uomo, ma a quale prezzo?
 
Ho adorato questo film perché i due attori lavorano benissimo come coppia e niente mi è sembrato forzato nella loro lotta/amicizia.
Vedere l'evolversi della loro relazione si resta contagiati dall'allegria di Mike, e se all'inizio la sua brutalità fa scattare il nervoso, poi si resta affascinati. Non è una persona finta, è talmente vero da essere alquanto insopportabile.
Sì, ammetto, è una tipica commedia romantica, ma l'ho sentita molto più vera di quanto ci si possa aspettare. Il film è basato sulle relazioni tra uomo e donna anche esagerando alcuni punti, ma regalando una visione completa.
Due protagonisti opposti che non potrebbero mai andare d'accordo, eppure durante la pellicola si ritrovano a desiderare qualcosa che non avrebbero mai pensato di volere.
Infine ammetto che Mike in certi ragionamenti abbia ragione, come nel dire che la prima cosa che si vede nell'altra persona non è il carattere, ma l'aspetto fisico, inutile girarci attorno: è la dura verità.


"Perché alla fine della storia quello che conta è solo il look, nessuno al mondo s'innamora della vostra personalità a prima vista"
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento