giovedì 2 aprile 2020

Pardus

Nuova recneisone anche questa settimana!
La nuova avventura che mi accingo a raccontarvi parla di vampiri, lupi mannari e mutaforma, ma non pensiate a un genere romantico perché, oltre a questo, ci si ritrova catapultati in cose molto più grandi.
Buona lettura,
Cris
 

Pardus
Serie: Le luci dell'Eos vol.1
di Aurora R. Corsini
Editore: Triskell Edizioni
Cartaceo:10,00 €
E-book: 3,74 €

Trama:
Rapito e trasformato in un leopardo mannaro contro la sua volontà, Kane è vittima da moltissimi anni delle sevizie di una vampira folle e sadica, finché un gruppo di creature sovrannaturali che dispensano la giustizia dei non-morti, l’Eos, non arriva in città e la uccide. La libertà, però, non cancella i traumi subiti e Kane è spaventato persino dall’attrazione per Mathias, guerriero vampiro dal cuore gentile.
Quando anche una tremenda colpa sorgerà dal passato per dividerli, Kane dovrà lottare contro le proprie paure e contrastare i lupi mannari che vogliono ribellarsi alle leggi dell’Eos per salvare se stesso e il vampiro che ama.

 
"Cosa ho fatto per meritare tutto questo da parte tua?"
"Tu sei sopravvissuto"

Tutto ha inizio con l’arrivo di ospiti nella reggia della Signora, un gruppo di vampiri campeggiati da Nael, che vengono accolti da tutti con qualche riserva. Fin da subito gli occhi del protagonista, Kane, vengono attirati da un vampiro in particolare perché i suoi modi di fare gli sembrano strani.
Kane è il cucciolo delle Signora, un leopardo mannaro, sottomesso alla vampira e traumatizzato dai soprusi subiti e dal dolore provato.
Già dalle prime pagine si capisce quanto sia fragile il ragazzo, impaurito da ogni mannaro e da ogni vampiro che cerchi di essere gentile con lui, un'anima quasi rotta e forse impossibile da ricomporre.
Quindi quando Mathias si avvicina a lui, cercando almeno di essere rassicurante, quello che ottiene è una creatura impaurita per ogni tocco o parola, diffidente che desidera solo la solitudine.


"Io ti desidero, Kane.
E voglio che anche tu mi desideri,  perché credo di essermi innamorato di te."

Mathias è un vampiro guerriero dell’Eos, anche lui ha un passato difficile, ma riesce a mantenere il suo cuore gentile e tutto questo lo riversa per aiutare Kane. In realtà è attratto dal giovane eppure mette da parte i suoi sentimenti, cercando di dargli tutto il tempo necessario per riprendersi dalle violenze subite.
Lentamente il rapporto tra i due cambia, un passo alla volta Kane inizia a fidarsi del vampiro e quest’ultimo si lascia andare al suo amore, ricoprendo il giovane di attenzioni e sicurezza. Purtroppo un grande segreto può dividere i due e solo Kane potrà porre fine a tutto, se solo vorrà riprendersi quella vita che gli appartiene.

"L'amore necessita sempre di sincerità e rispetto."
 
Anche se nella sua semplicità questa storia lascia il segno, possiede dei personaggi bellissimi con caratteri particolari e non solo per i due protagonisti, ma anche per tutti quelli che girano attorno a loro. E quando i mannari si ribellano alle leggi dell’Eos tutto diventa più accattivante per le varie scene e astuzie, per come ogni cosa venga trasformata in una lotta di potere e di rivalsa.
Un libro da leggere per chi ama i vampiri, il romanticismo e le lotte tra razze diverse, ma soprattutto per chi adora lanciarsi in una avventura diversa dal solito.
Alla prossima,
Cris
 
 

Nessun commento:

Posta un commento