sabato 17 dicembre 2016

Caro Babbo Natale...

Come da tradizione a Natale i bimbi scrivono la letterina a Babbo Natale, mi ricordo che da piccola mi impegnavo tantissimo nell'essere più brava possibile in questo mese: ero un piccolo tornado che si divertiva a fare dispetti al fratello maggiore, giocavo col palloncino a pallavolo e saltavo per tutta la casa... insomma non stavo mai ferma. ^O^
Ma a dicembre tutto cambiava, cercavo di fare meno dispetti e meno capricci e quando mamma si sedeva accanto a me scrivevamo assieme la mia letterina.
E' stato un bellissimo sogno vivere la magia del Natale, respirare l'allegria delle luci sull'albero e il profumo del muschio del presepe... vedere i preparativi di papà nel creare le montagne, mettere le luci e ricoprire il quadro con la carta di stelle. Mamma in cucina che si scervellava su cosa fare per il cenone di Natale e il rumore delle pentole in sottofondo mentre dal salotto "Bianco Natale" iniziava a suonare.
Ricorderò sempre con grande affetto e amore questo periodo della mia infanzia e adolescenza, proprio per questo mi chiedo come possano scrivere certi articoli: http://trend.diariodelweb.it/trend/articolo/?nid=20161127_396974


Ora, prima di trovarmi al muro perché do torto a quanto dicono degli specialisti, posso dirvi che mia figlia ha sempre creduto in Babbo Natale, San Nicolò e la Befana... e quando ho dovuto dirle la verità, mi sono sentita per prima io male perché temevo di ferirla in modo enorme. Posso dirvi che ha pianto abbracciata a me e quando si è calmata mi ha chiesto: quindi vai tu di notte a comprarmi i regali?
Le risposi che ci andavo durante le mattine e lei, semplicemente, mi sorrise.
Ora mia figlia è un'adolescente nella sua forma più totale eppure non ha mai smesso di credere in me, nel mio amore di mamma e nel mio cercare di renderla più sicura di sé... certo avvolte discutiamo perché siamo in questo periodo difficile per tutti eppure si fida di me nonostante la "bugia" di Babbo Natale.
Perciò non so cosa credere dopo quest'articolo, ma ho una sola convinzione: ho voluto regalare a mia figlia una magia, un ricordo che porterà per sempre nel suo cuore e lo riscalderà quando sarà adulta e si ritroverà ad affrontare tutto da sola.
Non le toglierò mai la facoltà di credere nei sogni, nelle speranze e nella magia perché, infondo, cos'è l'amore se non una magia? E cos'è il Natale se non una splendida magia?
Io sono cresciuta e sono una sognatrice, e voi?
Buon Natale a tutti voi con tutto il mio cuore.






Nessun commento:

Posta un commento