sabato 17 dicembre 2016

I film di Natale

Avendo oggi un pomeriggio libero, ho deciso di dedicarmi a prepararmi i film che guarderemo alla vigilia di Natale e mi sono detta: perché non scriverci un post?
Ed ora vi tocca pure questa volta ascoltarmi XD
Bene iniziamo da quelli che ho sempre guardato da bambina, quando abbracciata al mio papà osservavo tutto con occhi sognanti...


"Strano, vero? La vita di un uomo è legata a tante altre vite. E quando quest'uomo non esiste, lascia un vuoto" (dal film)

Non so in quanti di voi abbiano visto questo film, è un po'... ehm.. vecchiotto, ok, ammettiamolo è del 1946... ma è stupendo!
Adoro il bianco e nero e mi piace troppo vedere come il protagonista ritrova se stesso e l'amore per la vita. <3

Esistono molti film su "A Christmas Carol", ma per me l'unico più bello e importante è proprio "La più bella storia di Dickens - Scrooge". Per me è un film magico, certo non ci sono effetti speciali come quelli odierni, essendo un film del 1970...ma merita moltissimo. Le canzoni sono perfette per viaggiare con i spiriti del Natale e rivivere un po' di quella bontà che ci manca. *-* 

Di questo certamente non serve dire nulla!^O^

Credo che tutti adorino questo film... *-*


Ed ora passo a quelli un po' più nuovi che ho adorato da adolescente ed ora da mamma...

Grandioso Jim Carrey in questo magico film, adoro tantissimo i brontoloni che odiano il Natale e la gente... per poi riscoprirsi e trovarlo stupendo?*-*
Quindi amo questo film, non ci sono altre motivazioni... insomma come si fa a non ridere e provare tristezza per il Grinch?!

L'ho visto per la prima volto su Canale 5 e alcuni anni dopo su Sky... è STUPENDO!*-*
Parla di Cody un militare in Afghanistan che riceve per Natale una cartolina d'auguri da un ente benefico di una cittadina. Quando viene congedato si ritrova a passare in quella città ed incontra l'autrice della lettera... MAGNIFICO!
Se potete guardatelo!*-*

Non serve dire nulla neppure qui!XD

Ho sempre adorato Paperino e Pippo... quindi non posso farne a meno!XD

Adoro Katie McGrant e posso dire che anche se è un po' veloce come trama... è dolce e regala un pizzico di speranza e magia. <3

Questi sono i film che guarderò in famiglia dalla vigilia in poi, certo visite ad amici e parenti in primis e poi a casa sul divano.
E voi, cosa mi dite? Cosa guardavate da piccole e da grandi durante queste magiche vacanze?
Auguri a tutti
da Lucy <3



Nessun commento:

Posta un commento