martedì 20 dicembre 2016

Prima recensione M/M

Oggi inizio con il parlarvi di un genere che mi ha sempre affascinato e adorato, ovvero il genere M/M in altre parole la storia d'amore tra due uomini. Quindi se non siete interessate a questo genere, beh, saltate questo post e ci vediamo al prossimo.^O^
Invece voi che siete rimaste e quindi adorate il genere vi lascio a...


Sulle Note del Tempo
di Josh Lanyon
Edizioni: HarperCollins Italia
Cartaceo: 13,60  €
E-book: 6,99  € Amazon

Trama:
Griff Hadley, reporter di cronaca nera, non riesce a dimenticare la vicenda del rapimento e della scomparsa, vent'anni prima, del piccolo Brian Arlington. Si pensa che sia morto, ma il corpo non è mai stato ritrovato. Griff decide di scrivere un libro sulla vicenda e sorprendentemente riesce a ottenere il permesso di soggiornare a Winden House, residenza degli Arlington. La sua presenza, però, sembra suscitare sentimenti contraddittori sia nei componenti della famiglia, che non gradiscono l'idea di dare in pasto al pubblico la propria vita, sia nel legale che li rappresenta, Pierce Mather, convinto che le intenzioni di Griff non siano limpide come lui afferma. Ma in quel mondo artefatto in cui ricchezza, gelosia e falsità vanno a braccetto, nulla è come sembra e così Pierce e Griff si ritrovano a combattere la stessa battaglia e a scoprire un'assurda verità. Perché il tempo, pur avendo sbiadito i ricordi, nulla ha potuto contro i sentimenti, rimasti inalterati come le note di Stranger on the shore che continuano ad aleggiare nel giardino della villa.

Recensione:

Questo è stato il mio primo libro di Josh Lanyon, da prima non sapevo cosa aspettarmi, non avendo mai letto nulla di suo è stato come un salto nel vuoto... insomma il genere poliziesco deve essere scritto in un dato modo e deve attirare e far restare col fiato sospeso.
Ho fatto un bel salto e posso dire di non essermene pentita. ^O^



Trovo la trama molto ben costruita e seguendo passo dopo passo Griff  si riuscirà a svelare il mistero dietro alla scomparsa del piccolo Brian. Naturalmente non sarà facile per il nostro reporter dato che si dovrà imporsi su Pierce Mather che cercherà in tutti i modi di mandarlo via, cercando di proteggere la famiglia Arlington.
Posso dire che la vicenda si basa soprattutto sul fatto della scomparsa e di come ogni persona della famiglia cerchi in un modo o nell'altro di mettere fine a ciò, ma Griff decide di rimanere per raccogliere dati. Il rapporto tra Griff e Pierce è legato da un "non ti sopporto" eppure entrambi si cercano, si studiano per capire chi l'altro sia anche se in secondo piano rispetto alla trama del libro.
Naturalmente ci sono leggere scene romance e alcune hot, ma vengono messe in secondo piano dalla vicenda della scomparsa che è davvero intrigante.
 Insomma se sperate di legge un bel giallo condito con un po' di pepe questo libro fa per voi!^O^
Una cosa che mi ha lasciato sorpresa sono le personalità della famiglia Arlington: tutti sono descritti con i loro difetti e pregi, tutti hanno un carattere complesso e oscuro... in poche parole stupendi!*-*
In finale cosa ne penso?
Compratelo, fatevelo imprestare, ma leggetelo e non fermatevi alle prime pagine un po' lentine perché poi tutto cambia e diventa interessante e scorrevole da far paura, tant'è lo finirete in poco tempo.

E siamo arrivati alla fine di questo primo post sul mondo M/M, spero vi sia piaciuto!^O^
A presto
Lucy


Nessun commento:

Posta un commento