sabato 15 aprile 2017

Il Leone e il Corvo

Buonasera a tutti!^O^
Dato che domani è Pasqua, voglio lasciarvi una piccola recensione augurandovi tante uova di cioccolato, colombe e libri!*-*
Auguri a tutti!


Il Leone e il Corvo
di Eli Easton
Edizioni: Dreamspinner Press
Cartaceo: ?
E-book: 3,44  € Amazon
Trama:
Nell’Inghilterra medievale il dovere è tutto, l’onore personale vale più della vita stessa e l’omosessualità non è tollerata né da Dio né dalla società.
Sir Christian Brandon è cresciuto in una famiglia che lo ha sempre odiato per la sua insolita bellezza e per le sue origini.
Essendo il più piccolo di sei rozzi fratellastri, ha imparato a sopravvivere usando l’astuzia e le sue doti da stratega, guadagnandosi il soprannome di Corvo.
Sir William Corbett, un imponente e feroce guerriero conosciuto come il Leone, sopprime i suoi desideri contro natura da tutta la vita. È determinato a incarnare il proprio ideale di cavaliere valoroso. Quando decide di mettersi in viaggio per salvare la sorella dal marito violento, è costretto ad affidarsi all’aiuto di Sir Christian. Il loro accordo metterà alla prova ogni briciola della sua fibra morale e, alla fine, la sua concezione di cosa significhino dovere, onore e amore.

Recensione:

Ho trovato sempre molto affascinanti i libri storici: quelli con cavalieri, re e regine, ma soprattutto i combattimenti e leggere com'era diverso quel tempo dai giorni nostri. Ho comprato "Il Leone e il Corvo" proprio per vedere come l'autrice potesse mantenere una relazione omosessuale nel 1300 e non sono stata affatto delusa.
La struttura, le parole e i dialoghi ricordano tantissimo i tempi passati, inoltre l'incontro non è per nulla forzato anzi i due s'incontrano ad un torneo e da lì, con reticenza, le cose cambiano.
Se devo essere sincera non ho esattamente un personaggio preferito perché entrambi gli uomini sono ben descritti e anche simili tra loro sono l'opposto.

"Il Leone voleva sentire il sangue sugli artigli. Lo bramava."


William è un cavaliere tutto ad un pezzo che vuole salvare la sorella dal marito violento, non gli importa perdere la vita, lui desidera solo aiutare la sorella. E' forte, intelligente, orgoglioso di essere un cavaliere. Eppure quando incontra Christian segue i suoi pregiudizi, in quanto il cavaliere è di bell'aspetto e attraente, quindi un'incapace nel combattimento, ma talentuoso con le dame.
Quando riesce a conoscerlo meglio si deve ricredere in quanto il giovane è si di bell'aspetto, ma furbo, divertente, intelligente e sa come combattere.

"Un corvo sa come sfuggire ai suoi nemici, posandosi sulla cima di un albero, a osservare, invisibile. Valuta il momento migliore per attaccare, cala in picchiata e colpisce, afferrando un tesoro luccicante o un boccone di una preda, poi scompare di nuovo in un battito di ciglia.
E' intelligente e audace, mai avventato. E' questo il tipo di guerriero che voglio essere."

Christian è diventato cavaliere lottando contro la propria famiglia, infatti il padre e i fratelli l'hanno sempre considerato un debole per via della sua bellezza, quindi poco utile. Invece, proprio per questo motivo, è scaltro, attento e abile nel maneggiare l'arco. Lui si considera un Corvo perché attende con pazienza prima di colpire, prima di muoversi studia ogni mossa per poi attaccare e vincere lo scontro.
E' un uomo di tutto rispetto anche se nasconde a tutti il suo essere attratto dagli uomini e quando incontra William tutto cambia, lo desidera anche se l'altro non lo tiene di buon occhio. Nonostante ciò, complice un attacco, entrambi si ricredono e si ritrovano a desiderarsi... ma come superare il problema? Lasciarsi travolgere o rischiare di perdere l'onore e la vita?

"Se anche tu fossi all'inferno, Christian, io verrei sempre, per te."

Ma non c'è solo la parte "romantica", ma anche combattimenti e un salvataggio dove Christian sarà l'artefice del piano e tutto sarà nelle sue mani. Ogni cosa si sistemerà, anche se un piccolo punto negativo va all'epilogo che lascia un po' a desiderare, non so cosa avrei immaginato per chiudere il romanzo, ma mi è sembrato veloce e in certe parti senza senso.

Anche questa è fatta, per alcuni giorni non ci sentiremo, ma sappiate che sto leggendo!^O^
E ora vado, al prossimo post,
Lu

Nessun commento:

Posta un commento