giovedì 13 aprile 2017

L'amore rende... rosa

L'amore rende... rosa
di Roxann Hill
Edizioni: AmazonCrossing
Cartaceo: 9,90 €
E-book: 4,99 € Amazon


Trama:
Michelle ha tutto quello che si può desiderare: un fisico da urlo, un ottimo lavoro, abiti griffati e un sacco di soldi. Ha anche un compagno: Valentin von Gertenbach, l’uomo dei sogni, très distingué. Tutto sarebbe perfetto se non ci fosse un piccolo intoppo: l’uomo dei sogni è sposato.
Quando, poco prima di Natale, Valentin le dà buca lasciandola sola sulle Alpi francesi, Michelle decide di tornare a Berlino e di lottare con le unghie e con i denti per riaverlo. In viaggio incontra l’attraente (ma privo di mezzi) David, con la figlia Emma.
Inizia così un movimentato viaggio attraverso la Francia fino alla Germania, durante il quale Michelle incomincia a chiedersi sempre più spesso cosa conti realmente nella vita e se è vero che l’amore rende tutto più rosa.


Recensione:


In quanti di voi comprano oppure hanno comprato un e-book sulle offerte lampo di Amazon? Su, non siate timidi e alzate le mani! XD
Io sono una di quelle e devo dire che mi è andata sempre bene, non mi sono mai pentita delle offerte, certo avvolte proprio non capisco certi titoli, ma gusti son gusti. Quindi ho comprato questo e-book seguendo il mio istinto e devo dire di essermi divertita parecchio nel leggere le disavventure di Michaela.
Michaela, detta Michelle è una ragazza che ha tutto dalla vita: un lavoro, amici, bellezza e un uomo al suo fianco... peccato sia sposato.
La sua avventura inizia durante una vacanza con Valentin però quest'ultimo non si presenta, da qui iniziano le sue disavventure per raggiungere casa. Avvolte il carattere della protagonista da proprio sui nervi, all'inizio ho voluto quasi gettare contro il muro l'e-reader, ma mi sono fermata: non posso distruggere il mio piccolo!*-*
Certo se avessi avuto il libro sarebbe stata un'altra cosa, insomma un voletto non gli avrebbe fatto di certo male é_è
Comunque, all'inizio la protagonista mi era sembrata un tantino snob per i miei gusti, ma ho dovuto ricredermi perché andando avanti con la lettura si scopre quanto sia diversa da quello che appare.

"Una donna, oggigiorno, deve saper fare tutto da sé.
Uomini di merda!"

Ha un carattere forte, deciso, avvolte esagera con le parole e può sembrare snob eppure l'incontro con Emma, una bambina di cinque anni, e suo padre cambiano le cose. Cioè Michaela resta sempre una piccola principessa col cuore infranto e allo stesso tempo mostra temperamento, voglia di aiutare i suoi compagni di viaggio.
L'incontro tra i tre avviene in locale, quando Michaela è disperata, non solo per colpa di Valentin, ma anche perché non sa come tornare a casa. Qui incontra la dolce  Emma che le offre un passaggio e la trascina dal suo papà. 
David, non appena la piccola glielo chiede accetta e da qui inizia il loro viaggio che porta i tre ad avvicinarsi: tra parole cattive, risate e momenti intimi ogni cosa cambia, si trasforma.
Piccolo appunto, fin da subito la bambina mia ha conquistata, come si può non innamorarsi di un tale angioletto?*-*

"Certe volte, quando non era lei a cercarmi, ero io che le prendevo la mano. Come se il non sentire le sue piccole dita strette alle mie mi procurasse un senso di privazione."

Purtroppo il viaggio non è così facile, infatti la macchina è piuttosto vecchia e cade a pezzi, inoltre il colore rosa lascia scioccata la protagonista che cerca in tutti i modi di non essere scortese, ma avvolte lancia frecciatine a David.
Tra i due ci sono alcune incomprensioni, lei lo crede un nulla facente, povero in canna, mentre David cerca sempre di essere gentile e disponibile, aiutandola. L'uomo appare come un padre devoto, gentile con la figlia e un bravo meccanico infatti sarà lui ad aggiustare l'auto in qualche occasione. E' affascinante, misterioso e dolce... da perdere la testa.

"Promettimi una cosa, però. Se sulla targhetta della porta c'è scritto Frankenstein giriamo i tacchi e ce ne andiamo immediatamente."

Tutto il libro gira attorno a Michaela, i suoi pensieri sul viaggio con i due e su quanto in realtà sia diversa da come appare, quanto dolce, piena d'inventiva e vendicativa possa essere. Non solo, il suo rapportarsi cambia mostrando il suo grande cuore.
Le loro disavventure continuano, facendo sorridere il lettore, sospirare davanti alla dolcezza portandoci lentamente alla fine dove ogni cosa cambia e s'aggiusta.
Una storia dolce che si finisce in poco, non aspettatevi grandi patemi mentali, anzi, eppure lascia sognare... e voi fareste un viaggio come quello di Michaela? Sareste disposte a perdere tutto per ritrovarsi?
Io credo di sì, a chi non piacerebbe vivere una disavventura per poi trovare il proprio lieto fine?

Nessun commento:

Posta un commento