venerdì 29 settembre 2017

Quasi quasi ti amo

Buona serata lettori del web! ^O^
Oggi sarò super breve, la mia testa mi scoppia e la gola è in fiamme, quindi vi lascio subito alla recensione del libro e vi raccomando di stare attenti di questi tempi così strani.
Ed ora la recensione di un romanzo di Deborah Fasola... ok, ammetto: quest'estate ho letto parecchio di quest'autrice. XD


Quasi quasi ti amo
di Deborah Fasola
Edizioni: freelance
E-book: 0,99  € Amazon
 
Trama:
Come reagireste se vi dicessero che siete diventati gli eredi di un castello?
È quello che succede ad Anna Doyle quando viene contattata da un notaio che la informa della prematura morte del padre che non ha mai conosciuto e dell’ingente eredità che le ha lasciato.
Seppur con reticenza, Anna fa i bagagli e parte per la Scozia credendo di riuscire in pochi semplici mosse a sbarazzarsi dell’ingombrante eredità per intascare i soldi e tornare in Italia, peccato che si troverà presto a fare i conti con una realtà alquanto scomoda.
A quanto pare, infatti, lei non è l’unica erede del castello, che è anche uno degli hotel più rinomati di Dornie, una pittoresca cittadina vicina all’isola di Skye.
Si troverà così nel bel mezzo di un’avventura insolita e stravagante, tra un ragazzo misterioso e dei bizzarri fantasmi scozzesi ai quali proprio non riesce a credere.
Chi è realmente Kaiden e quali son le sue vere intenzioni?
Selvaggi come il vento della Scozia, irriverenti e divertenti, Kai e Anna avvicineranno pericolosamente le loro vite sino a legarle o ad allontanarle per sempre.
Una commedia romantica, magica e divertente, avvolta da una meravigliosa cornice Scozzese.
 
Recensione:
 
"Che vorrei cambiare tutto, cambiare la mia mente, me stessa... che vorrei davvero un'altra vita e non questa, non quella che mi vede così, qui... ancora una volta sola sulla strada del ritorno, senza niente tra le mani e nessuno accanto."

Per quanti di noi queste parole rappresentano la realtà?
Quanti desiderano o hanno desiderato qualcosa di meglio, qualcosa che faccia la differenza nelle nostra vita che ci dia la speranza di non essere soli, di trovere un nostro posto nel mondo.
Anna è una di noi, anche lei è stanca di guardarsi attorno alla riceca di quel "qualcosa" che porti il cambiamento, che ci faccia sospirare, lottare, amare e più semplicemente vivere. E quando tutto le sembra insopportabile ecco che dal nulla il testamento di suo padre le fa cambiare rotta: poche parole che la portano in Scozia dove un antico castello l'aspetta con le sue storie e leggende, racconti della sua famiglia che mai avrebbe potuto immaginare. Dove i spettri non sono immaginazione, ma reali anche se per Anna ogni cosa ha una spiegazione, non crede nella magia del castello e nei suoi abitanti che creano un'atmosmera particolare per attirare clientela.
Sarà reale o no? Cosa si nasconde tra quelle mura? E perchè l'attraente Kaiden vuole mandarla via al più presto?

"Mi sento come disorientata, ferita, curata e avvelenata insieme. Come può un ragazzo farti sentire in tutti questi modi insieme?"

Kaiden è l'altro propretario del castello, nonchè figliastro di Doyle e quindi l'altro erede delle fortune eppure nasconde qualcosa. Fin dall'inizio i suoi modi di fare sono agli opposti: vuole che Anna resti e allo stesso tempo le propone di comprare la sua quota ad un prezzo esorbitante, quindi cerca di spaventarla con le leggende del castello e dei fantasmi che lo infestano.
Infatti il castello è meta turistica per gli appassionati del genere spettrale, richiama molti turisti tra cui anche uno studioso che vorrà scoprire quanto sia vero il potere di quelle mura.
Ma ritorniamo allo strano Kaiden che rappresenta il belloccio di turno, attraente sotto tanti punti di vista e con modi di fare che lasceranno la nostra protagonista senza parole. Come può una persona comportarsi male e poi all'improvviso bene? E per quale motivo mostrarle la bellezza del posto per poi cercare a brutte parole di mandarla via?

"E come potrei, considerato che ho dormito nella stanza di Frankenstein non so come?"

Il castello è parte importante della trama poichè tutto gira attorno ad esso poichè infestato da fantasmi, ora come si può credere a questo? Neppure Anna crede al sovranaturale eppure molte volte inciampa per caso in situazioni strane che la portano a ricredersi... tra realtà e fantasia passano i suoi giorni, cercando di scoprire i motivi degli atteggiamenti di Kaiden, il mistero del castello e soprattutto il perchè suo padre le abbia lasciato un eredità.
Il rapporto tra Kaiden e Anna è particolare: prima sembra che si piacciano e all'improvviso tutto si capovolge lasciando stupito il lettore che già pensava al meglio, subito dopo si rincorrono, si cercano per costruire qualcosa e nuovamente si lasciano a male parole. Nulla è davvero quello che sembra e per Anna rappresenta il cambiamento che tanto desiderava e agognava, tutto cambia davanti ai suoi occhi e ogni cosa si modifica fino al raggiungimento del suo desiderio.

"Forse è perchè racconta di qualcosa che all'improvviso vorrei. Già, ma cosa vorrei per davvero?"

Tutti noi ci siamo fatti questa domanda e abbiamo vissuto questa situazione, quindi cosa vorremmo per davvero? Cosa potrebbe cambiare la nostra vita? Anna trova la sua risposta e se volte conoscerla leggete questo libro, assaporate l'aria della Scozia e dei suoi misteri.
Buona lettura e divertimento...
Cris

 

2 commenti:

  1. Ciao Cris :) Ho nominato il tuo blog per i Liebster Award, un premio assegnato agli angoli letterari emergenti meritevoli di essere letti. Passa da qui per saperne di più: http://helenarrazioni.blogspot.it/2017/10/liebster-award-2017.html
    Mi sono anche aggiunta ai lettori fissi... Se ti va, ricambia :)
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie per il premio! Appena posso partecipo e grazie ancora!^O^

      Elimina