mercoledì 25 gennaio 2017

Io prima di Te - il film

Ho atteso molto per scrivere questo post perché attendevo l'uscita in DVD del film per rivederlo, così da poter parlare tranquillamente e dire ciò che mi è piaciuto e cosa mi abbia lasciata perplessa.



Dovete sapere che ho visto prima il film al cinema, poi letto i libri ed ora, questa settimana, ho riguardato il film per vedere se quello che non mi tornava alla prima visione fosse vero.
Il risultato?


Avevo ragione: il film è troppo veloce rispetto al libro, mancano parti importanti e questo rende Lou avvolte una bambina, insomma non si può tagliare in modo netto il motivo per cui la protagonista è così incerta e impaurita dal mettersi in gioco. Non critico Emilia Clarke che è stata bravissima, ma il regista per aver tolto una parte importante del suo personaggio che avrebbe dato più spessore a Louisa che appare appunto solamente come una ragazza impacciata e dimenticandosi della giovane donna che si nasconde alla vita.
Inoltre viene tagliato di molto il rapporto tra Will e Lou che viene appunto ristretto a poche scene di avvicinamento, cancellando parti importanti che avrebbero reso più vero il loro rapporto. Lasciando gran parte delle scene dolci, divertenti e strappa lacrime, ma cancellandone alcune e quindi togliendo alcuni lati dei loro caratteri.
Il film è bello, ma non mi ha soddisfatto, quindi vi consiglio leggere prima il romanzo e poi passate al film, così da riempire i buchi che lascia la pellicola e buone lacrime!
Ops... meglio buona visione!^-^









Nessun commento:

Posta un commento