martedì 10 gennaio 2017

Luoghi in...

Eccomi a voi con la mia primissima rubrica!
Oggi apro i battenti per "Luoghi in...", dove parlerò dei luoghi scelti da me per essere felice e spensierata...  dove ogni cosa è possibile.





Luoghi in... cui leggere al chiuso!
Ognuno di noi ha un posto dove ama leggere, il suo angolo di paradiso dove può rendersi libero di sognare ed essere se stesso. Posso dire che al primo posto...
1. Letto
Adoro distendermi e leggere, mi piace sentire la morbidezza delle coperte e il calore della trapunta. Se poi aggiungiamo il mio cuscino piumoso, la mia copertina e una bella tazzona di thè... sono la donna più felice del mondo!^O^


2. La cucina
Avvolte mi succede che proprio non riesco a separarmi dal libro (trama troppo avvincente) e quindi mi ritrovo a cucinare col libro in mano, o meglio dopo aver messo tutto sul fuoco mescolo, preparo caffè, preparo la tavola e riassetto la cucina leggendo.
Infine alla sera, dopo aver lavato i piatti e essermi preparata una bella tisana, mi siedo al tavolo e leggo interrottamente. Mi piace poiché sento ancora l'odore del detersivo, il calore che sprigiona la stanza e la mia bella tazzona arancione.*-*

3. Divano
Questa opzione  la uso quando non c'è nessuno in casa, quindi poche volte, ma ogni volta che posso ci vado... forse è un fattore territoriale, cioè il divano è di tutti e quindi ci si siede e si guarda la tv. Invece quando posso diventa una sala calda, accogliente per leggere dove il televisore non esiste e ci sono io e il mio libro.

Questi sono i miei 3 luoghi preferiti al chiuso, peccato che per il primo e il terzo non sia quasi mai possibile... mi accontento della cucina XD.
Invece a voi dove piace leggere? Dove si sentite veramente tranquilli e sereni?


Nessun commento:

Posta un commento