giovedì 19 marzo 2020

Nove decimi di fiducia

Buonasera miei cari mangiatori di libri,
come avrete notato in questi giorni recensisco e leggo molto di più, so che è brutto da dire, ma forse qualcosa di buono da questo restare a casa ne è uscito.
Buona lettura e alla prossima,
Cris


Nove decimi di fiducia
di L.A. Witt
 Editore: Independently published
Cartaceo: 13,54 €
E-book: 4,99  € Amazon

Trama:
“Credo che tu abbia qualcosa che mi appartiene, Zach.”
Zach Owens è allibito dall’accusa dello sconosciuto. Non ha mai visto quell’uomo in vita sua e non è preparato a scoprire cos’hanno in comune… il loro ragazzo, Jake.
Diciamo ex ragazzo. Una volta liquidato il bastardo, Zach corre dietro allo sconosciuto per scusarsi… il che finisce in una bollente scopata per ripicca.
Anche se sono partiti con il piede sbagliato, Nathan Forrester non è mai sazio dell’affascinante proprietario di un cinema. Ma è ancora cinico e diffidente… soprattutto visto che Jake continua a materializzarsi intorno a Zach, anche se Zach giura che la relazione è finita.
Con un subdolo ex ragazzo che cerca di sabotare la loro nuova relazione, Zach e Nathan devono imparare a fidarsi l’uno dell’altro, o si ritroveranno a mani vuote.
 

 
 
"L'amore è per nove decimi fiducia, quindi direi che te lo puoi tenere tu. Divertiti."
 
Per Zach tutto è iniziato come una serata tranquilla col suo uomo: una birra e poi dritta a casa sua per divertirsi, ma quando Jake si alza per ordinare, un'ombra arriva e Zach si ritrova a dover affrontare Nathan. In pochi istanti una bella serata viene guastata e la verità che viene svelata fa male: Jake tradiva entrambi, solo che Nathan era il suo compagno da una vita.
Così si scontrano i due mondi e quello che ne esce è una serata bollente per vendicarsi, anche se ogni cosa precipita e si ritrovano a cercarsi.
 
"Ma sarebbe un sacrilegio non baciarti, quindi sceglierò il male minore."
 
Tutto inizia a girare per i due: da una parte  Zach non riesce a dimenticarsi del bel avvocato e spera ogni volta di incontrarlo, sa che è sbagliato, eppure desidera conoscerlo e passare più tempo con lui. Dall'altra abbiamo Nathan che non riesce a mettere da parte le sue paure neppure quando queste potrebbero portargli via il suo futuro. Come personaggio è un tipo restio a lasciarsi andare, teme di non essere mai abbastanza e questo lo porta a sentirsi molto insicuro della sua nascente relazione. 
 
"E davvero non se sia qualcosa che dovremmo fare. Ma cazzo, dai davvero dipendenza."
"Beh, non tutte le dipendenze sono un male."
 
Una storia carina con una situazione che mi è piaciuta, non potevo credere a quello che leggevo peccato che non sia stata sfruttata a pieno, mi sarei aspettata qualcosa di più complesso.Nulla di spettacolare come mi immaginassi, certo alcune scene sono grandiose e meritano veramente tanto ed i protagonisti sono descritti bene, ma resta solamente una piacevole e scorrevole lettura.
 
"Non importa se dovremmo o meno, siamo qui. E, a meno che uno di noi se ne vada adesso, continueremo ad esserci."
 
 


Nessun commento:

Posta un commento